Guida alle taglie

Per la scelta della taglia, fai riferimento alla taglia che usi solitamente su calzature classiche. 

Le calzature sportive, le sneakers quindi, quali Nike, Adidas ecc, non fanno testo, potrebbero essere necessarie una o due taglie in meno.

Sulle nostre strutture non occorrono le mezze taglie, essendo sviluppate con punto di calzata molto comodo. Questo garantisce comodità per pianta e collo del piede.

Se ad esempio indossi la taglia 42.5, sui nostri modelli scegli in tutta tranquillità la mezza misura inferiore, quindi la 42 e non la 43. 

HAI ANCORA DUBBI?

Contattaci al numero +39 081 0607827

oppure scrivi a info@papacalzature.it

Contattaci e sapremo guidarti e consigliarti nella scelta della taglia giusta. Ricorda che la spedizione ed eventuali cambi sono gratuiti in tutta Italia!

Di seguito una breve guida per la misurazione del piede e la scelta della taglia. 

Ricorda però che per la misurazione da casa occorre molta precisione. Una misurazione errata anche di pochi millimetri comporta taglie superiori o inferiori a quella reale.

PAPA realizza le proprie strutture ovvero le forme secondo il sistema del punto francese. Un punto francese corrisponde a 6,667 mm.


Effettuate la misurazione di entrambi i piedi ed ordinate le scarpe con la taglia più grande.

Per ottenere la vostra taglia occorre misurare la lunghezza del vostro piede utilizzando un foglio di carta A4, un metro ed una penna.

Seguire con attenzione le seguenti fasi:

 

FASE 1 – Posizionare un foglio A4 vicino ad un muro ed appoggiare il piede sul foglio in modo che il tallone sia perfettamente appoggiato al muro:

 

 

 

 

FASE 2 -  Con una penna a 90° tracciare il perimetro del piede per poi tracciare una linea retta all’estremità dell’alluce:

 

 

 

 

FASE 3 – Con il metro misurare la distanza tra la linea retta tracciata all’estremità dell’alluce e l’estremità del foglio:

 

 

 

 

FASE 4 – Attraverso la seguente tabella individuate la vostra taglia:

 

 

 

 

Nel caso in cui nella tabella non troviate la lunghezza esatta del vostro piede, fate riferimento alla taglia inferiore. (Es. La taglia 42 viene consigliata per una lunghezza di 27 cm. La taglia 42,5 viene consigliata per una lunghezza di 27,4 cm. Se il vostro piede ha una lunghezza di 27,1 cm e 27,2 cm va scelta la taglia 42).